Ecco come funziona COVER

COVER è un sistema elegante e sobrio che si può aprire e chiudere in parte o integralmente, semplicemente e in pochi secondi. Se si apre completamente, le lastre di vetro si appiattiscono contro il muro. COVER non ha profili verticali che disturbano ed è quindi adatto alla perfezione a qualsiasi tipo di facciata. Gli architetti ne sono entusiasti, come anche i 16’000 clienti altamente soddisfatti di questo prodotto di qualità proveniente da Olten, che apprezzano il confort supplementare e la protezione da agenti climatici quali vento, pioggia e sbalzi di temperatura sempre più frequenti.

Informazioni tecniche

Gli elementi in vetro di sicurezza temprato sono guidati sopra e sotto in modo preciso e sicuro da pacchetti di rotelle orizzontali supportati con cuscinetti a sfera. COVER si adatta praticamente ad ogni pianta e si può sovrapporre con un ingombro ridotto contro il muro. Ecco alcuni dettagli tecnici:

Profili

Profili speciali estrusi in alluminio a norma DIN 1748. Tutta la ferramenta di materiale inossidabile. La rotaia di guida inferiore è installabile a filo del pavimento (accessibilità per le sedie a rotelle).

Elementi di vetro

Vetro di sicurezza temprato, bordi levigati e lucidati. Spessori standard di 8 e 10 mm, altezza dell’anta massima di 2800 mm, larghezza dell’anta massima di 800 mm.

Ventilazione

Le feritoie di ventilazione fini tra i singoli elementi di vetro garantiscono una ventilazione costante naturale e impercettibile.

Rotelle

Sopra e sotto ogni elemento di vetro sono impiegate rispettivamente due unità di rotelle orizzontali. Scorrevolezza, movimento agevole e stabilità si mantengono anche con venti molto forti. Resistenza alla trazione delle rotelle scorrevoli: > 600 kg. Resistenza alla temperatura delle rotelle scorrevoli: da +140 ℃ a -50 ℃.

Bloccaggio

Diverse chiusure (ad esempio con cilindro Kaba) soddisfano le esigenze dei clienti.

Isolamento acustico

La struttura chiusa è in grado di ridurre il livello sonoro da 7 a 10 dB a seconda della sorgente sonora. Questo equivale a un dimezzamento del rumore esterno.

Manutenzione

Il sistema è praticamente senza manutenzione e resistente all’usura.

Valutazione fisico-costruttiva del sistema

«Il sistema COVER è progettato per l’applicazione nelle aree non riscaldate al di fuori dell’involucro edilizio isolato. L’energia solare consente di utilizzare meglio e più a lungo gli spazi non riscaldati. L’involucro edilizio riscaldato può avvantaggiarsi del guadagno energetico solare». (T. Walther, Walther Bauphysik AG, Biel)

Larghezza del pacchetto

Gli elementi di vetro possono essere sovrapposti con un ingombro molto limitato. L’ingombro per anta è pari a soli 27 mm. In questo modo, una volta ripiegata contro il muro, la struttura forma un pacchetto compatto e molto sottile.

Garanzia

5 anni di garanzia sul sistema.

La vostra offerta personalizzata
Spuntate semplicemente la voce desiderata
Copyright 2019 DL Serramenti Sagl